Una voce calda, un bel sorriso, l'accento americano. E un gran talento. Per questo Sherrita Duran è stata la voce delle prime due edizioni di This time is for you.
 

Nel
2010 è apparsa insieme ad Antonietta Incardona per cantare I'll be there Smile , ricordandoci l'importanza di un sorriso per affrontare gli ostacoli della quotidianità e per confortare chi ci sta vicino.

Nel 2011, accompagnata dall'organico al gran completo del Conservatorio pavese, ha attraversato la platea, sorridente e dolcissima, cantando insieme a tutto il pubblico You are not alone .
Sherrita, elegantissima, più tardi è tornata sul palco per spingere la sua voce, ancora una volta insieme al pianoforte di Antonietta, sulle note struggenti di Gone too soon . Per la terza esibizione la brava artista californiana si è affacciata ad uno dei balconi del teatro dove, alternandosi al violino di Andrea Dall'Olio, ci ha fatto la serenata con I just can't stop loving you .

BIO

Nata e cresciuta a Fresno (California), Sherrita si trasferisce molto presto a Los Angeles dove nel 1992, quando la sua carriera artistica è già avviata, si laurea in Opera Lirica e Musica e Arti Vocali presso l’Università del Sud California. Dopo un paio d’anni in tournée con vari ensemble musicali, Sherrita decide di trasferirsi a New York per dedicarsi completamente alla lirica e ai musical. Recita così  in Showboat e in Candide al Gershwin, un famosissimo teatro di Broadway; al Dicapo Opera partecipa all’ American Singers’ Opera Project, un programma per giovani cantanti lirici; compare in alcune trasmissioni televisive tra le quali Good Morning America, The Tony Awards e The Jay Leno Show.
Nel 2000 riceve il premio di poeta dell’anno dalla rivista newyorkese Talent in Motion e nel 2003 vince la prestigiosa borsa di studio per cantanti lirici della Gerda Lissner Foundation.
Allaccia nuove collaborazioni professionali: come vocalist di Adriano Celentano, Gianni Morandi, per il Maestro Fio Zanotti, il DJ Molella (Radio Deejay, M2o) con il rapper Mondo Marcio incide la canzone Segui la stella e partecipa al video musicale con e molti altri.
Nel 2009, insieme ad altri artisti tra i quali Katia Ricciarelli, Riccardo Fogli, Little Tony, Silvia Mezzanotte e Andrea Mingardi, partecipa alla compilation Caro Papà Natale 2 con la canzone The dream of Christmas , realizzata insieme al DJ Molella. Il CD venderà oltre ottantamila copie e sarà premiato con il Disco d’oro nel 2009 e con il Disco di platino nel 2010.
Il suo talento di cantautrice viene finalmente riconosciuto e due canzoni inedite, You are e Your love ( tratte dall’album Time of the butterfly), entrano a far parte dell’album Milano Gospel Festival 2009, venduto nelle edicole di tutt’Italia allegato al quotidiano Il Giornale.
Sempre più apprezzata, appare nel frattempo in diverse trasmissioni televisive per il grande pubblico: a Cultura Moderna, a Sei un mito dove vince la puntata imitando Tina Turner, a Tutte le mattine di Maurizio Costanzo dove canta Summertime accompagnata dalla band di Demo Morselli.
Sulle reti Rai compare nella trasmissione I Raccomandati accompagnata dall’amica Carol Alt. A Tutto benessere prende parte come cantante e attrice allo spot dell’Oral cancer day 2009, mandato in onda dalla Rai, da Mediaset e proposto nei cinema, negli aeroporti e nelle stazioni della metropolitana.
Nel dicembre 2008 presso il Conservatorio di Piacenza riceve la nomina di art show director del Nicolini Gospel Choir, composto da oltre cento elementi.
Dal dicembre 2010 è vocal coach e solista dell’Italian Gospel Choir, formato da professionisti e diretto da importanti maestri tra i quali Peppe Vessicchio, Fio Zanotti e Fabio Perversi. Il coro gode del sostegno e del patrocinio del Presidente della Repubblica Napolitano, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di altre istituzioni italiane ed è “ motivo di orgoglio ed emozione tra gli oltre mille coristi coinvolti da Nord a Sud”.
Sherrita, cantante e cantautrice americana, prende il volo con l’album Time of the butterfly: una collezione di undici canzoni inedite che nascono dal profondo del suo cuore e accompagnano l’ascoltatore in un viaggio d’ispirazione lyric-soul. Il suo CD esce il 18 marzo 2010, giorno del suo compleanno.
Nel novembre 2011, al Chiambretti Music Show, Sherrita e l’Italian Gospel Choir partecipano con la nota canzone di Laura Pausini La solitudine.
L'aprile 2012 vede l'uscita della compilation lounge Zu-Groove Summer Vibes, realizzata dal produttore, arrangiatore e musicista Andrea Zuppini, alla quale Sherrita partecipa come cantautrice con due brani: Mister Mambo e Upside Down.
Nel febbraio 2012 il Festival di Sanremo chiama e Sherrita accompagna Adriano Celentano in entrambe le sue apparizioni, sotto la direzione del maestro Fio Zanotti.
Nell’Ottobre 2013 Sherrita viene chiamata dallo Staff di Gianni Morandi dove ricopre il ruolo di Vocalist per lo spettacolo “Gianni Morandi Arena Live 2013” in diretta su Canale 5.
Sherrita è attualmente impegnata in diversi progetti paralleli alla sua professione di docente di canto.
Dal dicembre 2011 insieme al marito ha cominciato un progetto nelle carceri italiane, chiamato “Smile Of Grace” dove esegue concerti di musica Gospel per i detenuti e il personale delle carceri, portando attraverso la musica un messaggio di Amore, Gioia, Perdono, Speranza.
Sostenuta da una non comune versatilità vocale che le permette di spaziare dal gospel, alla lirica e al musical, Sherrita esprime il suo canto interiore con passione e originalità, accompagnata dagli arrangiamenti del suo produttore musicale Gianmaria Scattolin.
Una voce calda come la sua California, un timbro morbido e vellutato, del tutto particolare, un’estensione senza confini e un’ottima tecnica che le permette grande versatilità in ogni stile musicale; una fortissima passione fin da piccola per la lirica e i musical; un innato talento compositivo: Sherrita è davvero un’artista a tutto tondo. Il critico musicale Mario Luzzatto Fegiz  l’ha definita ‘’Un soprano acrobatico, una forza della natura capace di unire il bel canto alla musica black’’.

<-- Back 2010
<-- Back 2011