Sonia è stata la padrona di casa in entrambe le edizioni dell'evento


Nel
2010, mentre la serata scorreva, Sonia ha lasciato il suo aplomb da attrice teatrale per lasciarsi prendere dall'atmosfera e dal ritmo. Ha intervistato la Prof.ssa Arbustini, Direttrice del Centro di Malattie Genetiche Cardiovascolari del Policlinico San Matteo di Pavia, e Matteo Guasconi, Presidente di Magica, che hanno voluto ringraziare di cuore l'iniziativa di This time is for you in favore della ricerca e dell'attività del Centro, che combatte quotidianamente severe patologie che purtroppo aggrediscono intere famiglie.

Nel 2011 a Sonia si è affiancato Gerry Romano, e il dinamico duo ha fatto gli onori di casa per i tanti artisti che si sono susseguiti nella seconda edizione. Insieme hanno intervistato nuovamente la Prof.ssa Arbustini, che oltre a essere una rinomata genetista si è scoperta anche una fan di Michael tanto da presentarsi sul palco con un fedora in testa . Insieme hanno nuovamente intervistato la Prof.ssa Arbustini e il Presidente di MAGICA Onlus, Matteo Guasconi .
Sonia inoltre, dando prova della sua esperienza di attrice di teatro, ha interpretato Bambino Magico , una poesia scritta da Michael.
BIO

Attrice e regista, specializzata in teatro musicale, è diplomata in recitazione all’Accademia dei Filodrammatici di Milano, con Ernesto Calindri, e laureata in Storia del Teatro presso l’Università Cattolica di Milano. Insegna Arte Scenica presso il Conservatorio di Piacenza.Oltre all’attività di attrice, Sonia ha lavorato come assistente alla regia in campo lirico e curato operine del 700. Recentemente ha seguito la regia del balletto La Sirena I racconti dell’acqua al Teatro Antico di Taormina, oltre che sostenere un ruolo recitato. Altra esperienza da ricordare è la regia de l’Histoire du soldat di I. Stravinskij al Teatro Filodrammatici di Piacenza. Collabora frequentemente come voce recitante con ensemble di musica contemporanea e con l’Assessorato alle Pari Opportunità di Piacenza per la manifestazione Pulcheria. Nel 2005 cura ideazione e allestimento scenico di Magdalena, degna de laudare, evento/concerto sulla figura di Maria Maddalena. Nel 2007 cura la regia, al Teatro Municipale di Piacenza, de L’Amor Mugnaio di G. Nicolini, dir. F. Dorsi in collaborazione con la Fondazione Toscanini. E nonostante un curriculum così classico, si è scoperta autentica fan di Michael...
<-- Back