www.poledancearea.it

      


La prima artista che This time is for you è orgoglioso di presentare è Dana Hesse, una delle principali esponenti della disciplina della pole dance in Italia. Quello che ci ha colpito di questa splendida ragazza, oltre alla forza vestita di delicatezza che esprime quando si esibisce sulla pertica, è la semplicità e l'entusiasmo con cui ha accolto l'invito a partecipare alla terza edizione dello spettacolo, comprendendo subito e sposando appieno l'intento benefico dell'evento.
Quindi, grazie Dana, e benvenuta!
BIO


Dana Hesse
, pioniera italiana della pole dance.
Inizia a lavorare come ballerina nel 1994 e nel 1997 scopre la lap dance.
Affascinata dalla molteplicità di stili e figure praticabili sul palo, inizia una ricerca meticolosa di nuove coreografie e la sua passione diventa la pole dance acrobatica. Non esistendo scuole dove potersi allenare, spesso la sua palestra è rappresentata dalla pertica di sostegno sul treno ancora deserto al rientro dalle serate e, dopo tanto esercizio, Dana finalmente apre a Milano la prima scuola di Lap Dance, come allora veniva chiamato in Italia il ballo al palo, rivolgendosi inizialmente al pubblico di ballerine professioniste nel locale in cui Dana curava la direzione artistica.
Poco dopo anche la ragazza della porta accanto, la donna manager o il medico impegnato, andavano a scaricare lo stress e a coltivare una nuova autostima imparando a volteggiare, arrampicarsi e contorcersi avvinghiate ai pali della allora Lap Dance Area.

Passione e talento sono così forti che subito arrivano i primi grandi riconoscimenti. Dal 2005 ad oggi sono innumerevoli le emittenti televisive che richiedono le sue coreografie, tra cui Victoria Cabello per "Victor Victoria", Clizia Incorvaia per "Marchette" e Maddalena Corvaglia, show girl ex velina di "Striscia la Notizia".
Vice campionessa a Barcellona il 15 Settembre 2007, Miss Pole Dance Spain viene chiamata a rappresentare l'Italia nella WPDA (Federazione Internazionale di Pole Dance).
Specializzata a Las Vegas con Fawnia Dietrich, la pioniera mondiale della formazione in assoluto ottiene il PDIC nelle discipline di Pole Fitness, Floor Work ed Exotic Dance. Il 23 giugno 2010 Dana Hesse viene insignita della carica di Tecnico Esperto d'Area Nazionale per la pole dance presso FIPD'S Ente Italiano Tecnici della Danza, e il suo metodo disciplina per la formazione dei futuri istruttori di danza sul palo.
Giudice al 2° campionato Pole Sport Fisac (2012).
Il 7 Giugno 2013 il Consiglio Nazionale FIPD'S la nomina "Delegato di disciplina" nella Commissione di Pole Dance per la formazione dei futuri insegnanti, Maestri e giudici FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). Giudice all' Italian Pole Dance Contest nel 2013 e 2014.
Artista d’avanguardia, Dana, all’inizio della sua carriera attira l’attenzione degli addetti ai lavori e la curiosità dei giornalisti, passando dalle riviste popolari e quotidiani ai media specialistici del settore ed oggi, da oggetto di articoli ed interviste diventa essa stessa redattrice del magazine on line "Maddyctive " in veste di allenatrice di Maddalena Corvaglia.

<--Back