Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo

www.internationalskating.it


International Skating affianca This time is for you in un modo completamente inaspettato... Tanti ragazzi che faranno girare le loro rotelle insieme a noi.
Rimani connesso per sapere dove, come e quando.
BIO

 L’International Skating  di Busto Arsizio rappresenta unimportante realtà nel panorama del pattinaggio artistico a rotelle. Nasce nel 1991 su idea di Frattolillo Mario, che può vantare vari titoli italiani ed europei, e Buia Francesca.
Al primo presidente della società, Frattolillo Gaetano, è succeduta Buia Francesca che, ancora oggi, è alla guida della compagine che, negli anni, ha sempre partecipato ai vari campionati F.I.H.P e, successivamente, anche U.I.S.P., con ottime soddisfazioni ai vari livelli provinciali, regionali e nazionali, vincendo in diverse categorie i campionati regionali e conquistando ottimi piazzamenti ai campionati italiani. Da evidenziare due titoli italiani del 2006 vinti dall’atleta Truglio Mirko che è stato premiato alla Pasqua dell’atleta.
Oggi l’International Skating conta 85 atleti, privilegiando le fasce più giovani che alimentano di anno in anno il gruppo agonistico sempre più competitivo. Nel 2010 la società è stata premiata dalla Regione Lombardia con la medaglia di bronzo per merito sportivo.
Nuova avventura a partire dal 2005 nella specialità gruppo spettacolo dove, fin da subito, l’International si è distinta conquistando il titoli di campione regionale nella categoria piccoli gruppi.
Nel 2014 ancora una nuova sfida con la nascita del grande gruppo, ossia gruppi formati da un minimo di 16 atleti fino ad un massimo di 30, e subito medaglia d’argento ai campionati regionali FIHP e la qualificazione diretta al campionato Italiano Gruppi al Mandela Forum di Firenze.
La Società, fin dalla sua nascita, ha sempre avuto come obiettivo la qualità del risultato e della prestazione allo scopo di presentare dischi gara e manifestazioni che conciliassero l’agonismo sportivo e l’eleganza artistica.

<--Back