Dopo aver conosciuto casualmente la Professoressa Eloisa Arbustini, This time is for you non ha avuto dubbi e ha immediatamente deciso di devolvere interamente il ricavato degli spettacoli a per l'acquisto di strumentazione diagnostica necessaria all'attività di ricerca del Centro per le Malattie Genetiche Cardiovascolari presso il Policlinico San Matteo di Pavia.
Il Centro Malattie Genetiche Cardiovascolari è un’unità operativa complessa ad elevata specializzazione, orientata alle malattie genetiche cardiovascolari e patologie cardiovascolari (sindrome di Marfan, Sindrome di Loeys-Dietz, sindrome di dissecazione aortica aneurismatica e cardiomiopatie ereditarie isolate e sindromiche), diretto dalla Professoressa Arbustini, genetista di fama mondiale.

Le malattie genetiche cardiovascolari colpiscono in media in Italia circa 200.000 soggetti ogni anno ed hanno, se non diagnosticate e curate, esiti fatali. Il Centro segue ed assiste 4.000 pazienti l'anno.

 MAGICA Onlus, ideata e creata dalla stessa Prof.ssa Arbustini, che ne è anche Vice Presidente, è l’associazione di supporto all’attività del CMGCV, con funzioni di raccolta fondi, assistenza socio-sanitaria alle famiglie affette da patologie genetiche cardiovascolari in cura presso lo stesso Centro e divulgazione di informazioni relative alla malattia.

Per info www.magicaonlus.it

 
 

 “...curare il mondo e renderlo un posto migliore, Michael ce lo ha insegnato attraverso la sua musica ed i suoi messaggi ricchi di umanità e sensibilità verso i più deboli. L’associazione MAGICA onlus, della quale sono presidente, cerca nel suo piccolo di far propria ogni giorno questa idea ed è con grande orgoglio e riconoscenza che ha accolto il gesto d’amore degli organizzatori. Grazie di cuore”.

Queste le parole di Matteo Guasconi, Presidente di Magica Onlus fino al 2012. L'incarico attualmente è retto dall'Ing. Valentina Favalli.