This time is for you nasce per ricordare Michael. E il modo migliore per farlo è aiutare gli altri.
Il destinatario di tutto il ricavato raccolto attraverso gli spettacoli è MAGICA Onlus, l'associazione di supporto al Centro per le Malattie Genetiche Cardiovascolari presso il Policlinico San Matteo di Pavia. MAGICA Onlus, tramite i proventi degli eventi musicali, acquista apparecchiature e materiale necessario al Centro per l'attività diagnostica, di ricerca e cura.

L'impegno che lo staff di This time is for you prende con ogni amico che decide di assistere alle manifestazioni acquistando un biglietto è la trasparenza. Sarà sampre disponibile il dettaglio delle somme raccolte e degli strumenti acquistati.

This time is for you - 25 settembre 2010: la prima esizione dello spettacolo ha consentito di raccogliere, al netto delle spese legate alla locazione del teatro e delle relative misure di sicurezza previste per legge (Vigili del Fuoco e personale di sala), all'affitto dell'impianto audio e luci, ai costi SIAE e al prelievo fiscale, € 4.400.

Con questa cifra è stato acquistato il termociclatore Applied Biosystems 2720 Thermal Cycler che, amplificando sequenze di DNA, permette di verificare eventuali difetti genetici e molecorali.
Questo apparecchio è stato posizionato nel laboratorio di biologia molecolare del Centro per le Malattie Genetiche Cardiovascolari e inaugurato l'11 gennaio 2011, con l'apposizione di una targhetta che testimonia l'acquisto con il ricavato dello spettacolo dedicato a Michael .

Da allora, ha consentito di preparare per l'analisi il DNA di 90 pazienti la settimana, raddoppiando l'attività diagnostica del Centro.

 


This time is for you Again - 17 settembre 2011:
la seconda e
dizione, al netto delle spese già citate, ha incassato € 8.000, utilizzati da MAGICA Onlus per contribuire a dotare il Centro di una sonda transesofagea 2D per ecografo Vivid E9 GE.
 

 

Questo strumento, talmente piccolo da poter essere impiegato in età pediatrica, è fondamentale per il monitoraggio dei pazienti pre e post-operatori. E' gia stato utilizzato per 10 interventi chirurgici in bambini affetti da sindrome di Loeys-Dietz e da sindrome di Marfan nonchè per il monitoraggio pre e post-operatorio di 2 trapianti di cuore in piccoli pazienti.
E anche questo strumento, così importante per l'attività del Centro, è stato dedicato a Michael e inaugurato con l'apposizione della targa .
Perchè dall'amore nascono solo cose buone.